mercoledì 23 luglio 2014

Vi presento Weleda - post collaborazione

Con il post di oggi voglio parlarvi della piacevole esperienza avuta in questo mese e per farlo, vi presenterò Weleda, marchio che sicuramente molte di voi conosceranno poichè in vendita in molti e-commerce di prodotti bio/naturali.
Sono stata contattata dall'azienda qualche mese fa, e ho ricevuto dei campioncini/mini taglie da testare per restituire a voi i pensieri fatti in merito.
Non sono stata pagata, e non mi è stato IMPOSTO di fare un recensione, tanto meno una recensione positiva, per cui quello che leggerete è semplicemente il mio punto di vista in merito ad alcuni prodotti.


Weleda è un'azienda che si pone nell'assoluto rispetto dell'ambiente, attenta alla responsabilità sociale, ambientale ed economica.
Materie prime di origine naturale ottenute collaborando con partner locali in tutto il mondo, numerose certificazioni che sono garanzia di qualità di prodotti bio e naturali PER DAVVERO.
La gamma di prodotti è amplissima, con dei profumi delicati che evocano distese di lavanda, frutteti agrumati, campi di rose. E molto altro.

I prodotti che ho provato spaziavano dai trattamenti viso, ai trattamenti corpo.
La mini-taglia è per certi versi "penalizzante" perchè non permette di usare lo stesso prodotto per un periodo di tempo sufficientemente lungo.
Tuttavia permette di farsi un'idea, sicuramente non precisa, ma per lo meno un'idea.

TRATTAMENTI CORPO


  • olio cellulite alla Betulla: provare l'efficacia di un olio anti-cellulite con sole 4 bustine monodose è veramente dura. Sicuramente è un olio che si assorbe subito e non lascia la spiacevole sensazione di unto. Diciamo che per svolgere al meglio il trattamento l'olio andrebbe accompagnato con il decotto di betulla. Abbeverandosi con il decotto e applicando l'olio tutte le sere non escludo miglioramenti. Da provare in formato full-size e trattamento completo.
  • olii corpo (10 mL cadauno): mi sono stati inviati 4 olii ovvero olio rilassante alla Lavanda, olio trattante alla Rosa mosqueta, olio rinfrescante al Limone, olio trattante all'Olivello spinoso. L'olio trattante alla Rosa mosqueta è indicato per nutrire la pelle, mentre l'olio trattante all'olivello spinoso è rivitalizzante ed indicato nella stagione estiva per far risaltare l'abbronzatura. Potete immaginare il profumino delizioso che sprigionano questi olii. Mi hanno letteralmente stregata: si assorbono facilmente e lasciano la pelle morbidissima e super-idratata. In questo periodo vado matta per l'olio rinfrescante al limone: mi dà la giusta carica dopo la doccia per prepararmi ad una serata estiva. 
TRATTAMENTO VISO


Weleda ha selezionato per me la loro linea di prodotti più delicata, priva di profumazione e indicata per le pelli sensibili.
  • amande latte detergente comfort: è senza dubbio il prodotto che ho amato di più e finito più in fretta. L'ho usato per struccarmi e credetemi ne vale davvero la pena. Se non altro per il profumo di latte di mandorla...gnam! Delicato sulla pelle, strucca efficacemente senza irritare. L'ho usato su viso e labbra, evitando solo gli occhi. Sì lo comprerei full size. Ad occhi chiusi.
  • amande olio viso comfort: è un olio delicato e oserei dire completamente senza profumazione. L'ho usato (come suggerito dal catalogo) per struccare gli occhi, perchè non mi piace l'idea di usare gli olii come "sieri". Mi è piaciuto ma non è portentoso: il mascara "they're real" non molla, e lascia quelle spiacevoli sbavature nere al risveglio. Eh sì che ogni volta vado a letto convinta di averlo tolto tutto.
  • amande trattamento idratante comfort: è una cremina leggera che protegge le pelli sensibili mantenendo il naturale manto lipidico. L'ho usata sia di giorno che di notte, come trattamento-coccola. Mi è piaciuta, e devo dire che la mia pelle non ha fatto particolari capricci. Sì, forse comprerei anche questa. Dovrei valutarla in altre condizioni atmosferiche per convincermi del tutto.
Trovate i prodotti Weleda in vendita nei più comuni e-commerce (ad es. ecco-verde) o anche nei negozi, nelle erboristerie, essendo un marchio abbastanza diffuso.
Per domande specifiche o per approfondimenti vi invito a consultare il sito weleda , dove troverete anche una sezione "dialoga con l'esperto" per qualunque chiarimento.

Che esperienza avete con questo marchio!?C'è qualche prodotto che vorreste consigliarmi!?

❤Buona serata

6 commenti:

  1. Io di Weleda avevo provato una crema per i piedi, non era male ma neanche mi ha entusiasmato! Il latte detergente mi incuriosisce, lo proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il latte detergente è davvero buonissimo!
      Creme per i piedi!? mmm no grazie!
      non ho la costanza di applicarle "-_-

      Elimina
  2. A me questa marca piace soprattutto per l'inverno!
    Mi ha incuriosito tantissimo il latte detergente, lo proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  3. Ho ricevuto qualche giorno fa gli olii corpo da testare e presto ne farò una review ^__^...però il latte detergente mi incuriosisce troppo!!! Quai quasi ci faccio un pensierino...io adoro il profumo di mandorle!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi provarlo....sa proprio di latte di mandorla!!! ^_^

      Elimina

Lascia una traccia del tuo passaggio ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...