sabato 23 febbraio 2013

un SIGNOR fondotinta: Diorskin nude

Quello che sto per presentarvi è un "signor" fondotinta, uno dei migliori che io abbia mai provato.
Premessa: il fondotinta, o la base, è, secondo me, la parte più importante del trucco sia da giorno che da sera; non ha senso avere degli occhi bellissimi, super truccati e super definiti se poi le discromie della pelle non sono perfettamente coperte e la pelle non è omogenea. Investo tanto sui fondotinta proprio in virtù di questo pensiero, e tante volte mi basta ottenere una buona base, un buon countouring e un pò di mascara per vedermi già meglio!

Prezzo: circa 40 €, si tratta di un vero e proprio investimento (io l'ho acquistato approfittando di uno sconto del 20% da Sephora).
Durata: 12 mesi (l'ho comprato a dicembre).
Perchè "sì": è facile da stendere ma bisogna sfumarlo bene e in fretta, è coprente e riduce l'utilizzo del correttore per il viso (ma non di quello per le occhiaie), è a lunga tenuta (dove lo metti sta, tutto il giorno!), ha protezione spf 15, è idratante e non secca la pelle, è presente in una vasta gamma di colori e tonalità.
Perchè "no": il prezzo.


E' un fondotinta liquido con un packaging azzeccatissimo, e un dosatore che ti permette di utilizzarne solo la giusta quantità: per tutto il viso uso solo due "spruzzi" (a volte tre).
Io ho scelto la tonalità 030, su consiglio della make up artist di Sephora, sia in vista dell'estate (in cui sarò meno "bianca"), sia per evitare il colorito spento: in effetti si tratta di una tonalità leggermente più scura, che però si amalgama bene con la pelle e dopo qualche minuto dall'applicazione già non si nota più.


La "coppia perfetta"

Si tratta di un fondotinta molto pigmentato, come già detto, con cui rischiereste l'effetto "mascherone".
E' perfetto se utilizzato con uno stippling brush: il risultato è molto più leggero e naturale, e a me personalmente piace molto di più.

 Lo  stippling brush di queste foto è quello di Kiko, il n°106, con cui mi trovo decisamente bene: rispetto ad altri pennelli della stessa marca, queste setole sono resistenti, non si staccano e disperdono sul volto e non si  aprono a ventaglio.


Voto finale: decisamente 10 e lode.
Un fondotinta assolutamente da provare, amare e non lasciare!

A presto

Ele




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una traccia del tuo passaggio ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...