lunedì 27 febbraio 2017

Due chiacchere davanti al tè - Novità make up, beauty, book, di tutto un pò

L'idea per questo post è nata una mattina assonnata in cui ero a casa dal lavoro.
Mi ero presa un giorno di libertà, convinta che la sveglia presto mi avrebbe aiutata a concludere tutti i lavoretti domestici già iniziati (stirare, riordinare etc).
Macchè.
Alla fine mi è venuta la brillante idea di mettere lo smalto (tipico di chi ha voglia di darsi da fare) e lasciare che asciugasse mentre guardavo la TV.
Ed ecco qui. Sailor Moon. Un colpo al cuore.
La mia infanzia tutta lì.
Wow.
Dovrei chiedere un permesso speciale per entrare al lavoro due ore dopo.


Io sono una fan sfegatata di Sailor Moon: pensate che quando avevo 20 anni circa, io e le mie amiche abbiamo messo le mamme all'opera per costruire gli abiti da sailors, ed eravamo semplicemente bellissime.
Credo che ci vorrebbe un revival di Sailor Moon: non so dei bagnoschiuma, dei rossetti MAC, delle calzine, delle magliette. Andrebbero a ruba. 
E ora, dopo aver sognato ad occhi aperti, passiamo alle altre novità.



Rimanendo nel settore beauty, non so se sapete dell'uscita di questi rossetti (e anche smalti coordinati).
IMPERDIBILI.
Io non li ho ancora visti dal vivo, ma credo che due o tre debbano entrare nella mia collezione.
E ovviamente non vedo l'ora di indossarne uno sulle poltroncine del cinema. 
Sto aspettando impaziente l'uscita del film...e voi?


Sempre per quanto riguarda il settore Beauty, a Milano, in corso Buenos Aires, ha aperto da  poco un negozio monomarca dal nome "MINA" con la M rovesciata: prezzi low cost e prodotti di media-buona qualità (a prima occhiata).
Ho preso una matita color rosso acceso per gli occhi super scrivente e di un colore insolito e un rossetto di una tonalità nude, indicato per tutti i giorni.
Mi piacciono e il negozio è molto carino, vi consiglio un giretto.

Continuando a parlare di Beauty-Skincare non posso non parlare della mia recente fissazione per Yves Rocher: con il fatto che ti mandano sconti e cartoline regalo ogni due settimane, sono sempre tentata di farci un saltino.
Apprezzo molto i regali "veri" che ti consegnano a prescindere dall'acquisto: questo ti dà modo di provare molti prodotti nel corso dell'anno e di affezzionarti anche ad alcuni di questi.
Io per esempio, adoro i loro bagnoschiuma, e sono la cosa che compro più spesso con lo sconto personale del 40%.

Ho ceduto alla lettura di "io prima di te" di Jojo Moyes: ero molto scettica, avevo qualche pregiudizio, mi sembrava un libretto sentimentale di poco valore.
Poi alla fine ho iniziato a leggerlo su consiglio di una collega: mi sta piacendo, si lascia leggere senza difficoltà, è carino e tra le righe tratta anche dei temi interessanti.
Non è normale, mi sono dovuta ricredere! Adesso attendo di concluderlo per vedere il film!

Nel settore casa sono letteralmente dipendente dai profumatori Mathilde Emme.
Sono una droga.
E sono assolutamente efficacissimi nel togliere odori dai tessuti, quindi divano, tende, asciugamani, biancheria.
Purtroppo personalmente la biancheria asciuga in casa (non abbiamo balconi) e la cucina e il salotto sono ambiente unico: può capitare quindi sentire odori di cibo o di chiuso, sopratutto nelle giornate umide.
Mio marito dice che sono fissata, e potrebbe essere, ma sento forti questi odori, e li devo eliminare.
Non potrei più fare a meno di questi profumatori.
Costicchiano (sui 20 euro) ma non è raro trovarli in offerta o in qualche svendita.


E infine penso di aver trovato ufficialmente la mia marca d'abbigliamento preferita: Dixie.
La conoscete?
Ormai ho circa una ventina di capi di questa marca, e mi piacciono tutti moltissimo.
Credo che sia uno stile che incarna perfettamente il mio modo di essere.
La magliettina dorata della foto è di quella marca.
Voi avete qualcosa di questa marca?

Cosa state leggendo al momento?
Conoscevate le novità/i marchi di cui vi ho parlato?

Buona serata!





7 commenti:

  1. Ahhhhhh ma allora il negozio Mina davvero a Milano!!! Ti spiego: io l'ho trovato in Covent Garden e siccome ero da sola ci sono entrata e ho chiacchierato un po' con una commessa che mi ha detto che c'è anche un negozio a Milano! E sai che anche io ho preso una matita occhi di una tonalità simile al rosso?? Magari è la stessa tua!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere! Maddai che coincidenza! Molto carino come negozio 😊

      Elimina
  2. La collezione ispirata alla bella e la bestia, l'ho già vista in profumeria, ho comprato due smalti (perché nel portafoglio avevo degli eurini che bastavano solo per quelli :-( ), avendo adocchiato anche un paio di rossetti, torno in profumeria dopo una quindicina di giorni e..sorpresa!!! Pouff!! Lo stand della L'oreal dedicata alla bella e la bestia era magicamente scomparso...finite le scorte.. -.-
    "Io prima di te" è un film che ho sempre voluto vedere, anche io vidi il libro qualche giorno fa alla Feltrinelli, ma mi sono peritata a comprarlo...anche io pensavo fosse il classico libretto sentimentale, ma a sentire la tua opinione, quasi quasi lo provo!
    Infine ti dico che condividiamo lo stesso amore per Sailor Moon, a parte averci giocato ogni giorno alle elementari, è stato uno dei cartoni animati cult della mia infanzia, insieme a Piccoli problemi di cuore, E' quasi magia Johnny e tanti altri!!
    Un bacione!!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo quindi la collezione della bella e la bestia non la troverò mai più? Uffa! Che sfortuna!
      Il libro te lo consiglio davvero...
      E per i cartoni animati cult non posso che condividere 😊

      Elimina
  3. Ammetto di non conoscere i marchi, di non essere fan sfegatata di SM ma da piccola lo guardavo e mi piaceva molto!
    Il libro ah....lo adoro. E ti direi: non rovinare la bella idea che ti sei fatta leggendolo, non guardare il film. Io sono una sostenitrice della supremazia dello scritto, e quando ho visto il film ne ho avuto conferma. Assolutamente non ci sono tutti quei dettagli che ti prendono e rendono la storia di Lou e Will così emozionante... tornassi indietro io non lo guarderei!

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh no!
      Non dirmi questo!!!!
      Non vedevo l'ora di vedere la trasposizione!

      Elimina

Lascia una traccia del tuo passaggio ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...