giovedì 24 marzo 2016

Tipe da palestra

"scusate ragazze potete rimanere vestite che deve entrare l'istruttore nello spogliatoio per rompere il lucchetto del mio armadietto?"
"ok" all'unisono.
Tranne.
Tranne una.
Lei.
La mia vicina su quella panchetta di legno che mi guarda e con l'occhiolino mi dice " a me chemme frega, se mi vede è solo meglio!"

foto tratta dal web fonte

Potrei scrivere un libro sulla fauna che si trova, senza troppa fatica, in palestra.
Fauna maschile e femminile s'intende.
Senza dubbio, però, la mia preferita è quella femminile. Of course.

1. La tecnologica
Riconoscerete la tipa tecnologica non tanto per la sua età (è indifferente) ma per il numero di entrate usb di cui dispone.
Gira con telefono, ipod sul braccio, e auricolare bluetooth.
Almeno.
Il telefono è uno strumento di comunicazione/interazione attivamente usato anche durante i corsi: fotografa la playlist dell'istruttore di zumba, e quando non è convinta o non può aspettare attiva shazam.
Taaac!

2. La presa-benissimo

"Quando vieni in palestra la prossima volta tesoro? Lunedì sono qui a Pilates, Martedì faccio Zumba e Yoga, Mercoledì mi trovi in sala benessere, Giovedì faccio sala e pesi, Venerdì c'è zumba e legwork, sabato mattina faccio pilates e zumba...no Domenica non mi trovi."
Mai una sessione di stiro? Mai una spesa, una lavatrice, un figlio da recuperare, un marito desideroso di attenzioni, un tappeto da portare in lavanderia, un qualcosa che occupi il tempo invece della palestra?!
Profonda ammirazione, per quelle donne ammogliate e famigliate che riescono ad andarci tutti i giorni.
Chapeau.

3. La demotivata
Viene in palestra alla ricerca di altrettanta fauna, maschile per lo più, o alla ricerca di un passatempo.
Si cambia, infila leggings strettissimi e magliettina cortissima, e nella maggior parte dei casi è così giovane che la palestra-fonte-di-tonificazione-e-dimagrimento è l'ultimo dei suoi pensieri.
Si sistema sul tapis roulant con l'amica del cuore e lo smartphone ed è fatta.
50 minuti di tranquilla passeggiata e chiacchere. Una volta ne ho vista una con la lima per le unghie.
Trascorsi i 100 passi nei 50 minuti scendono dal tapis roulant, tornano in spogliatoio, mettono il costumino e via con sauna e/o lampada abbronzante.

4. La cougar
Durante i corsi di gruppo succede spesso che una signora particolarmente loquace/disinvolta provochi ilarità con fatti divertenti/simpatici: talvolta questa stessa signora è praticamente coetanea di mia madre. E questo mi imbarazza. Molto.
Mi riferisco a commenti più o meno spinti, palpatine (!!!) all'istruttore, movimenti provocatori, sguardi ammiccanti tutto condito con la solita frase "posso farlo perchè sono matura! sono troppo grande!".
E si vede.
Scattano selfie a inizio e fine lezione, sono le più precise in quanto ad abbigliamento, completi, leggings sgargianti e scarpe alla moda. Si sistemano l'ambaradan senza pudore.
Partecipano a tutti gli eventi e pedinano l'istruttore su FB.
La caccia è aperta, ma attenzione...alla sciatica.

5. Le fuggitive
Sono quelle che arrivano in palestra con i completi non abbinati, i capelli spettinati (tanto poi li lavi), e dopo aver rimandato il momento della verità fin troppe volte. Quel momento in cui scopri se hai portato i calzini.
Fuggono dal lavoro e si infilano in palestra prima di correre a fare la spesa, o a prendere giusto-due-cose.
Fuggono da casa tra una lavatrice e l'altra, calcolando 10 minuti di strada, un'ora di allenamento e altri 10 minuti di strada.
1 ora e venti: il tempo del ciclo "misti".
Le riconosci perchè sono dei martelli pneumatici: un esercizio dietro l'altro, una serie dopo l'altra.
Non socializzano, non perlustrano la palestra. Hanno i minuti contati.
Se non vi salutano non è per mancanza di socialità ma per timore di aver infilato gli scuri coi chiari. Nella fretta.
Io, ovviamente, appartengo a queste ultime: amo la mia vita frenetica ma confesso che a volte vorrei avere la motivazione delle prese bene, la leggerezza delle demotivate, la socialità delle cougar e l'intrattenimento delle tecnologiche.


Buona serata e buon allenamento


10 commenti:

  1. post bellissimo xD xD io in palestra non ci vado troppo pigra.. anche se quest'anno ho fatto ben 2 e dico 2 mesi di piscina XD è l'unico sport che tollero, dovrei tornarci..io appartengo decisamente all'ultima categoria, non socializzo, non parlo..faccio le mie cose e ciao xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooooooooooo la piscina? Con i capelli sempre da asciugare? Morirei *_*

      Elimina
  2. ahahahahhahahah che bel post divertente! Hai proprio ragione però :)
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao Ele! Divertentissimo come sempre :) La palestra dove vado io è molto piccola quindi non ho l'occasione di vedere tutti questi tipi da palestra! E non so se sia un bene o un male!!! :D

    RispondiElimina
  4. Ahahah! Anche io sono una fuggitiva, faccio gli esercizi a raffica XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È la categoria che va per la maggiore tra le lettrici di questo blog 😂

      Elimina
  5. Dove vado io siamo un po' tutte fuggitive, ma va detto che l'ambiente non è fighetto e di uomini non ce ne sono, quindi fa niente se siamo un po' in disordine! :D

    RispondiElimina

Lascia una traccia del tuo passaggio ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...