giovedì 28 febbraio 2013

Sono fissata con...lo SHAMPOO!

Oggi vi voglio parlare di una cosa per cui sono FISSATISSIMA...(rullo di tamburi)....... lo SHAMPOO!
Non penso di essere l'unica "fissata", anzi, penso che molte ragazze come me siano fissate con lo shampoo.

Non sopporto i capelli sporchi o non-profumati: soprattutto siccome i miei sono lunghi, DEVONO profumare, essere morbidi e setosi, altrimenti mi sentirei Morticia della famiglia addams. No grazie.
Con questo non voglio dire che i capelli corti possano essere lavati meno frequentemente: tutto dipende dal cuoio capelluto, dallo spessore del capello e dalla sua porosità.

Non sopporto i capelli che puzzano di tabacco: quando sono costretta ad entrare in un ambiente "per fumatori" lo faccio controvoglia perchè soffrono sia i miei polmoni che i miei capelli, e l'odore che assorbono è D I S G U S T O S O (senza contare che è pur sempre catrame, bleah!).

Non sopporto i capelli che sembrano "paglia": le tinte per quanto belle, possono essere molto aggressive e rovinare la struttura del capello. L'estate scorsa ho passato dei brutti guai con una decolorazione (fatta da mani esperte, in teoria): per tornare quelli di prima i miei capelli ci hanno messo almeno 2 mesi, e tanti trattamenti curativi (fatti da ALTRE mani, esperte per davvero), e ancora adesso devo riservargli cure speciali perchè sono ancora molto fragili.


Con queste premesse nasce la mia ricerca dello shampoo perfetto, e siccome mi piace alternare le profumazioni di giorno in giorno, o provare gli effetti congiunti (un lavaggio con quello sgrassante, e il secondo lavaggio con quello profumoso e lucidante) ne ho trovati 4 che mi hanno davvero soddisfatta, e che ricomprerei ad occhi chiusi (alcuni già ricomprati).
N.B. Sto parlando di prodotti specifici da parrucchiera/erboristeria/farmacia: non hanno prezzi bassi.
Purtroppo al supermercato non ho ancora trovato uno shampoo che possa eguagliarli, ma la ricerca continua.

SHAMPOO SUPERIORE BURITI
Dove si compra: marchio DoBrasil, erboristeria L'isola Verde
Quanto costa: 13 euro più o meno
Profumo: difficile da definire, una specie di mix di frutti tropicali. Buonissimo, ma non resta tanto forte.
"Pollice in su" perchè: lucida bene i capelli e li rende davvero di seta.



SHAMPOO EKSPERIENCE HYDRO-NUTRITIVE
Dove si compra: marchio Intercosmo, in vendita nei saloni (è un marchio professionale,che usano i parrucchieri, come la mia)
Quanto costa: 17 euro
Profumo: un pò forte, "marino" oserei dire; non buonissimo, ma dura a lungo.
"Pollice in su" perchè: si vede che è un prodotto professionale, il capello rimane pulito a lungo ed è super-idratante, garantendo morbidezza assoluta.




SHAMPOO DOCCIA DELLE FATE
Dove si compra: marchio Erboristeria Magentina, in alcune erboristerie
Quanto costa: 10 euro la confezione grande
Profumo: Gelsomino, Ylang Ylang, Verbena, Rosa, un mix...delizioso!
"Pollice in su" perchè: ha un profumo strepitoso e profumerà qualunque cosa intorno a voi; e poi capelli SUPER-morbidi.
(nella foto confezione piccola natalizia e confezione grande da 200 ml)




SHAMPOO DERCOS
Dove si compra: marchio Vichy, in farmacia
Quanto costa: 10 euro circa
Profumo: nulla di che, molto chimico. Non-buono
"Pollice in su" perchè: è veramente purificante, pulisce a fondo i capelli senza aggredirli



Questi sono i miei shampi preferiti al momento, ma non è detto che non ci sia un aggiornamento a breve.
Avete qualche shampoo da consigliarmi?soprattutto quelli del supermercato, che non uso da tempo...
Fatemi sapere!
A presto!

Ele

Una serata da....OSCAR


Come ben saprete domenica 24 Febbraio, mentre l'Italia fremeva per i risultati elettorali, si è tenuta la celebre serata di premiazione degli Oscar, la statuetta più desiderata da registi, produttori e attori/attrici di tutto il mondo.
Momenti di trepidazione per i riconoscimenti più ambiti che non hanno deluso i pronostici.


Miglior attore protagonista: Daniel Day-Lewis (Lincoln); non ho ancora visto il film ma me ne hanno parlato molto bene.
Miglior attrice protagonista: Jennifer Lawrence (Il lato positivo); non conosco nè lei nè il film, onestamente.


Miglior attore non protagonista: Christoph Waltz (Django unchained); fantastico, lui in coppia con Tarantino dà il meglio di sè, e sul film nessun commento negativo, anzi, assolutamente da vedere.
Migliore attrice non protagonista: Anne Hathaway (Les miserables); adorabile come sempre. Audrey Hepburn dei giorni nostri.



 Eccoli sorridenti e premiati:


Miglior sceneggiatura originale: Tarantino (Django unchained); ribadisco, meritatissimo.
Miglior colonna sonora: Adele (Skyfall); quante volte abbiamo almeno provato a cantarla questo inverno?
Miglior regia: Ang Lee (Life of Pi-Vita di Pi); film bello, a tratti "psichedelico", diciamo che non è il mio genere di regia.



Miglior film: Argo (regia di Ben Affleck); a mio parere meritatissimo, questo film mi ha tenuta col fiato sospeso per tutta la durata. Molti hanno criticato questa scelta, vedendoci "interessi privati" ("ah Hollywood che si autoglorifica e poi si premia"), per me è un bellissimo film, da vedere. E basta.



E voi cosa ne pensate di queste premiazioni?
alla prossima!

Ele



domenica 24 febbraio 2013

Attenti a quei due...bagnoschiuma!

Qualche settimana fa sono entrata in erboristeria con una scusa, come faccio spesso, e sono uscita con un sacchetto pieno di cose buone, sfiziose e profumate.
Adoro andare in erboristeria: i profumi dei prodotti sono molto più "autentici", e il tuo cervello, o perlomeno il mio, si convince di comprare "sano".
In questa tranche ho comprato varie cose, di cui vi parlerò, ma l'argomento "attenti a quei due" di oggi sono i bagnoschiuma de L'erbolario che ho scelto.
La mia richiesta, varcata la soglia è stata: "salve, dopo un'intensa giornata lavorativa non c'è niente di meglio che un bel bagno caldo; a volte lo voglio rilassante, a volte lo voglio energizzante (perchè la notte è giovane)..quale prodotto fa per me?" l'erborista era una persona molto in gamba, che mi ha seguita e coccolata, e soprattutto aiutata a scegliere quello che cercavo.


Il prodotto che cercavo non poteva di certo essere uno (è questione di marketing!) così ho scelto, tra le profumazioni che mi ha proposto, un bagnoschiuma energizzante e uno rilassante.
La schiuma prodotta da entrambi è morbidissima, e non "chimica".
Entrambe le confezioni sono da 250 ml e costano meno di 10 €.

L'ENERGIZZANTE
Le profumazioni "energizzanti" che mi piacevano erano molte, e sono stata fino all'ultimo molto combattuta; alla fine ho optato per il tè e cedro, perfettamente in stile con il titolo del blog: e da amante di tè di ogni sorta posso anche affermare con certezza che questa profumazione è molto simile al tè al limone della "San Benedetto" (quello in bottiglietta o lattina).
Detto francamente mi piace, ma forse è un pò nauseante.
Le sostanze funzionali caratterizzanti (riportate sulla confezione) sono: estratto di tè verde, proteine del grano, estratto di cedro.

IL RILASSANTE
Scegliere quello rilassante è stato più facile perchè questa profumazione mi è piaciuta subito: Legni fruttati.
è dolce ma non troppo, e c'è quella punta "spigolosa" di liquirizia che lo rende irresistibile; entrate nella prima erboristeria che vedete, solo per annusarlo: è gratis, non costa niente, ed è un'esperienza unica.
Quando lo uso il mio bagno diventa molto rilassante, potrei addormentarmi nella vasca.
Penso davvero che lo ricomprerò, è l'ideale per il mio momento zen-casalingo.
Le sostanze funzionali caratterizzanti sono: nettare di pera, estratto di radice di liquirizia, olio di girasole tensioattivato, aminoacidi del grano tensioattivati, idrolizzato proteico di grano.


Detto questo, la mia vasca è piena, e il mio rito del bagno caldo sta per cominciare...
Buona serata a tutti!

Ele

sabato 23 febbraio 2013

Big haul: saldi KIKO


è quasi finito il tempo dei...SALDI KIKO!

ecco i prodotti che ho collezionato girovagando per i negozi Kiko, con i saldi invernali.
Ho cercato di spendere poco e comprare più prodotti possibili, per poter provare tutto ciò che mi aveva colpito questa stagione.
Ecco l'elenco di ciò che vedrete:

  • creamy blush bejeweled sand 01
  • palette 4 colori sensuous burgundy 02
  • Terra/bronzer plush deep rose 02
  • Gold drops
  • Extreme pearl mascara
  • matita occhi arancione n°103
  • deep gel eye pencil n°04 (violetta)
Devo dire che Kiko quest'anno mi ha davvero stupita: tanti di questi prodotti sono molto validi sia come texture che come pigmentazione.
Mi posso ritenere davvero soddisfatta di questi saldi!

                                       
BLUSH CREMOSO
Questo blush mi è piaciuto subito: cremoso, quindi facilmente sfumabile, e di un colore pesca-marroncino, che sta bene a tutte. Dura abbastanza, ma lo fisso sempre con un "puff" (=gesto impercettibile del pennello kabuki, che sfiora appena la pelle) di cipria.


Voto: 8,5   
                    
TERRA
Come, forse, saprete già, non amo le terre: quando le provo in negozio, le trovo sempre "troppo scure". Questa invece, col fatto che contiene tre colori da miscelare, è un mix perfetto: scolpisce, senza lasciare "chiazze". La uso con un pennello per blush angolato, e prelevo poco prodotto alla volta.

Voto: 9

PALETTE 4 COLORI

Quando ho visto questa palette ho pensato: "wow, i miei colori -must 2012- racchiusi in una palettina tascabile! La voglio!".
Sono tornata a casa convinta di aver trovato il dupe perfetto della naked.
In realtà ben presto l'entusiasmo ha lasciato il posto alla delusione: i pigmenti colorati si attaccano difficilmente al pennello e applicarli sulla palpebra può essere un'impresa; se uso le dita nessun problema, ma so già che non otterrò un trucco "sofisticato".












Voto: per i colori 10 (oro, marrone, rosa malva e prugna-borgogna)
         per la texture 5,5

GOLD DROPS

Un prodotto magico: lo agitate, prelevate delle goccine (ne basta una, due), le applicate sulla palpebra, aspettate che si asciughi et...voilà!qualunque vostro trucco diventerà ..scintillante!
Ho provato anche a ripetere l'applicazione dopo che si è asciugata la prima mano, per intensificare l'effetto: semplicemente W O W.
Consiglio: le goccine applicate sul dorso della mano, e da lì prelevatele o con il polpastrello o con il pennello, altrimenti rischiate di spanderle ovunque sulla palpebra.














Voto: 10

MASCARA GLITTERATO
Vi avviso già, prima che pensiate "wow, quel mascara deve essere mio!": non è fenomenale come sembra.
Scovolino: inutile
Applicazione: difficoltosa
Risultato: 3 glitter sulle ciglia, se siete "fortunate"

Voto: 4

MATITE OCCHI

Queste matite erano superscontatissime (tipo 2,90€) così ho deciso di provarle: ho scelto un colore shimmer "usuale", il violetto, e uno totalmente opaco e "assurdo", l'arancione.
Ottime, davvero ottime!
Morbide, colori sgargianti e pigmentati, abbastanza durevoli.










FAQ: "Come userai l'arancione?????" in realtà è più facile di quanto pensiate: occhio truccato con colori caldi come il marrone, ma senza usare troppe tonalità, per non "sovraccaricare", e infine rima interna arancione. Look stupendo! l'ho provato una sera e mi è piaciuto tantissimo!

Voto: arancione 10
         viola 8,5


Giudizio finale: molto soddisfatta al di là delle insufficienze!
Un bacio!

Ele

un SIGNOR fondotinta: Diorskin nude

Quello che sto per presentarvi è un "signor" fondotinta, uno dei migliori che io abbia mai provato.
Premessa: il fondotinta, o la base, è, secondo me, la parte più importante del trucco sia da giorno che da sera; non ha senso avere degli occhi bellissimi, super truccati e super definiti se poi le discromie della pelle non sono perfettamente coperte e la pelle non è omogenea. Investo tanto sui fondotinta proprio in virtù di questo pensiero, e tante volte mi basta ottenere una buona base, un buon countouring e un pò di mascara per vedermi già meglio!

Prezzo: circa 40 €, si tratta di un vero e proprio investimento (io l'ho acquistato approfittando di uno sconto del 20% da Sephora).
Durata: 12 mesi (l'ho comprato a dicembre).
Perchè "sì": è facile da stendere ma bisogna sfumarlo bene e in fretta, è coprente e riduce l'utilizzo del correttore per il viso (ma non di quello per le occhiaie), è a lunga tenuta (dove lo metti sta, tutto il giorno!), ha protezione spf 15, è idratante e non secca la pelle, è presente in una vasta gamma di colori e tonalità.
Perchè "no": il prezzo.


E' un fondotinta liquido con un packaging azzeccatissimo, e un dosatore che ti permette di utilizzarne solo la giusta quantità: per tutto il viso uso solo due "spruzzi" (a volte tre).
Io ho scelto la tonalità 030, su consiglio della make up artist di Sephora, sia in vista dell'estate (in cui sarò meno "bianca"), sia per evitare il colorito spento: in effetti si tratta di una tonalità leggermente più scura, che però si amalgama bene con la pelle e dopo qualche minuto dall'applicazione già non si nota più.


La "coppia perfetta"

Si tratta di un fondotinta molto pigmentato, come già detto, con cui rischiereste l'effetto "mascherone".
E' perfetto se utilizzato con uno stippling brush: il risultato è molto più leggero e naturale, e a me personalmente piace molto di più.

 Lo  stippling brush di queste foto è quello di Kiko, il n°106, con cui mi trovo decisamente bene: rispetto ad altri pennelli della stessa marca, queste setole sono resistenti, non si staccano e disperdono sul volto e non si  aprono a ventaglio.


Voto finale: decisamente 10 e lode.
Un fondotinta assolutamente da provare, amare e non lasciare!

A presto

Ele




mercoledì 20 febbraio 2013

KIKO novità! Smalto Adesivo!

Premessa: non potevo lasciarlo in negozio.
Guardate che bello questo Smalto adesivo di Kiko, colore: glitter gradation pink.
Prezzo: 5,90 euro. Davvero competitivo.
Ho già provato smalti adesivi di altre marche, e devo dire che sono comodissimi, in un attimo sei pronta per uscire, senza soffiare o girare per casa come se avessi la lebbra.
questa volta ammetto che ho davvero osato con il colore, ma tutti questi glitter erano ipnotici, non potevo resistere. Senza contare che le altre fantasie erano molto più audaci, date un occhio qui, vi spiegano anche come applicarlo alla perfezione.
....quindi non mi resta che provarlo.. e voi?
Avete resistito o ceduto alla novità Kiko?

P.S. Rimanete sintonizzate sul blog, sto preparando una mega haul dei prodotti saldi Kiko!

Ciao!

Ele

Sugarbox dicembre 2012

A grande richiesta...ecco il contenuto della sugarbox di dicembre 2012!
e' stata la prima sugarbox che ho ricevuto, e quella che mi ha convinto a optare per l'abbonamento annuale!
La recensione dell'ultima sugarbox (gennaio 2013) la trovate qui, e intanto che aspettiamo quella di febbraio ...rivediamoci questa!
Manca solo la pastiglia effervescente per il bagno dei coloniali al ginseng; l'ho usata subito e l'ho trovata buona ma forse con un odore troppo aggressivo.
Questo è quello che mi è avanzato o forse quello che ho custodito gelosamente.
Pronte a scoprirlo?
Illuminante Korff, Fard Korff, Mineral primer Youngblood, e maschera calmante Alchemy experience(che visto il periodo di stress non ho ancora usato, ma non vedo l'ora di provare!) 

L'ILLUMINANTE
Adoro il marchio Korff, quando entro in una farmacia che lo vende butto sempre un occhio, ma a volte ha dei prezzi davvero proibitivi: potete immaginare la mia faccia quando ho aperto questa sugarbox! non uno, ma ben due prodotti Korff!Full size!
L'illuminante che mi è "capitato" è la tonalità 02 - Camelia: è molto leggero, non colora e dona luce e luminosità agli zigomi, senza esagerare.
Non uso quasi mai illuminanti, ma questo mi piace perchè è davvero "delicato".

IL FARD
Un fard in stick con dei leggeri brillantini dorati, il colore sembra rosso ciliegia IN-METTIBILE, in realtà se applicato con parsimonia dona alle guance un aspetto sano.
Provate a usarlo con la terra, l'effetto è ancora migliore: la terra scolpisce gli zigomi e questo fard dà un pò di colore. La base però deve essere impeccabile, perchè le discromie potrebbero rovinare tutto, facendoci apparire "rosse a chiazze".
Il colore che ho trovato è 01-Cerise: quando ho aperto la box ho pensato "ok non lo metterò mai", in realtà lo sto usando con costanza.

IL PRIMER
Questo è il prodotto della sugarbox di Dicembre 2012 per cui mi sono caduti gli occhi fuori dalle orbite: il primer di Youngblood!?!?!?Wow!!!
Per chi non conoscesse il marchio è famosissimo tra le star di Hollywood, e costosissimo, in vendita solo in negozi super luxury, come quello che c'è in corso Vittorio Emanuele a Milano, e non mi riferisco alla Rinascente.
L'unico commento che posso fare è che questo primer è formidabile: il fondotinta vi durerà ore e ore e ore e ore...
Unico effetto collaterale: desidererete comprarlo in full size, ma preparatevi a spendere la banconota arancione.
io per ora uso questo, con MOOOOOLTA attenzione alle dosi.

LA MASCHERA
Come anticipavo non l'ho ancora provata ma spero di farlo a breve per potervi dire la mia opinione.
Secondo il mio "skin profile"(compilabile sul web quando fate richiesta per la prima sugarbox) mi hanno mandato quella calmante, data la mia pelle molto delicata e che si arrossa facilmente.

Giudizio finale?
Contentissima di questa sugarbox!
ora attendo intensamente quella di Febbraio, perchè non ho altre sugarbox arretrate da mostrarvi,...quindi incrociamo le dita che arrivi presto e ...aggiornamenti a breve!

A presto!

Ele

martedì 19 febbraio 2013

Una matita economica e STREPITOSA

Ecco qui l'identikit di un prodotto drugstore che non potete farvi scappare!
Me l'hanno consigliata e me ne sono innamorata all'istante! ancora prima di uscire dal negozio! posso definirla al pari delle più prestigiose matite dei miei cassetti: sia make up forever che urban decay.
Date un....occhio!

Nome: Maybelline Master Drama (khol liner)
Colore: Blue Horizon (disponibile anche verde, azzurrina e nera mi pare)
Giudizio: S T R E P I T O S A!
Costo: assolutamente accettabile (voglio comprarle tutte!)
in vendita: ovunque ci sia Maybelline, ma attente...vanno a ruba!
Tenuta: forse non proprio 16 ore, ma comunque lunga tenuta!
durezza della mina: morbidissima!!!!!
pigmentazione: intensa
Che altro aggiungere?
e' perfetta per completare un bello smoky oppure su un nude look per dare una sfumatura colorata alla rima interna degli occhi.
Sono certa: resterete a bocca aperta, anzi....ad occhi aperti! 
Fatemi sapere
A presto!

Ele

lunedì 18 febbraio 2013

"Andando a fare la spesa": il prodotto beauty del mese

Almeno una volta al mese sono solita fare un esperimento con un prodotto "drugstore" o "da supermercato".
Scelgo quello che più mi colpisce, e lo provo, per vedere se poi vale la pena ricomprarlo quando torno a fare la spesa.
Questo mese la pubblicità del prodotto in questione mi ha catturata e fatto credere al miracolo dell'idratazione profonda.
Prodotto Beauty di febbraio: Nivea Balsamo corpo sotto la doccia.
Ha un nome lunghissimo da ricordare, ma in realtà appena arrivate nello stand dei bagnoschiuma lo noterete!
Di cosa si tratta?
Si tratta di una "crema idratante" che ti "segue sotto la doccia": dopo la detersione col classico bagnoschiuma, si applica questa crema e si risciacqua.
Lo ritengo comodo: solitamente lo spalmo mentre ho lo shampoo o il balsamo capelli in posa, e poi risciacquo tutto.
Perchè sceglierlo?
Se volete una pelle morbida e idratata in pochi secondi, senza dovervi impomatare a lungo.
Io l'ho scelto pensando a situazioni come la palestra in cui ho poco tempo per lavarmi e l'igiene dell'ambiente non è delle migliori: per evitare di rimanere "deshabillè" a lungo, questa crema-balsamo-quellochevolete è l'ideale.
Esistono 3 versioni: una blu, per pelle secca (eccomi!), una bianca per pelle normale, e una nera per maschietti.
Confezione da 250 ml a 4,99 euro, ma facilmente lo troverete in offerta.

Non fa per voi se:
- amate il profumo della crema e desiderate averlo addosso a lungo; si può dire che questo prodotto non ha proprio profumo. Preciso che io A D O R O il profumo delle creme corpo, e mi piace svegliarmi alla mattina con il profumo della crema corpo spalmata la sera prima, ma quando esco dalla palestra o sono di fretta posso farne a meno.
- pensate che sia "miracoloso". La pelle è effettivamente morbida, ma non dura a lungo. D'altronde ormai mi sono convinta che la pelle secca è come i capelli bianchi, prima o poi salta ancora fuori.

Giudizio finale: prodotto discreto; il prezzo lo rende appetibile e forse se lo uso con costanza la mia pelle migliorerà a vista d'occhio.
Mi sono illusa? La pubblicità mi ha stregata?
Vi farò sapere.
A presto
Ele

domenica 17 febbraio 2013

Bi mat cay: i balsami miracolosi

Oggi vi parlo di questi balsami comprati da sephora un pò di tempo fa, che mi hanno letteralmente stregata!
Si chiamano Bi Mat Cay, sono prodotti in Francia ma sfruttano le ricette di bellezza vietnamite, basate su una profonda conoscenza delle piante e dei loro principi attivi.
Ogni tanto quando passo da Sephora per fare rifornimento non li trovo: vanno letteralmente a ruba, e così appena trovo l'espositore pieno ne approfitto.

Possono essere acquistati singolarmente (confezione da 6 g) o nella scatoletta contenente tutti e 4 i balsami:    Baume Miracle, Dermobaume, Baume lèvres, Hand Balm.
L'hand balm (verde) è l'unico che mi manca: la prima volta che li ho visti non l'ho comprato e le volte successive non l'ho mai trovato (è una maledizione).
L'azienda ha lanciato anche due creme corpo che onestamente non ho ancora provato: una è un'emulsione idratante, l'altra una crema per massaggio (potete vederle e leggere su internet, ma il sito è in francese).
Visto il successo che hanno avuto i balsami, non dubito che potrei innamorarmi anche delle creme.

DERMOBAUME
Semplicemente fantastico! Ideale per le pelli arrossate, per le scottature o le screpolature.
Lo applico la notte, il profumo è buonissimo, e il mattino dopo la mia pelle è rinata.


MIRACLE BAUME
E' il balsamo più miracoloso, perchè va bene per tutto: mal di testa? applicatelo sulle tempie - raffreddore? un pò sul petto, dove può evaporare.
Ha un forte odore tipo vicks (dovuto alla canfora e menta) e una volta applicato rilascia una sensazione di calore e freschezza insieme.

BAUME LèVRES
E' il burrocacao migliore al mondo! super super super idratante!
mettetelo la sera, dopo un bello scrub alle labbra, la mattina saranno morbidissime.

Il mio consiglio? provateli per credere!
Hanno un unico difetto: finiscono in fretta.

a presto!

Ele





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...