martedì 23 aprile 2013

Capelli: pollice in su o pollice in giù?

Eccovi due prodotti per capelli.
Entrambi sembrano di ottima marca e "raccomandabili".
Entrambi sono venduti in posti specializzati: farmacia e saloni per parrucchiere.
Entrambi costicchiano.
Ma tra di loro si cela un prodotto sì (pollice in su) e un prodotto no (pollice in giù).
Scoprite quale.




POLLICE IN GIU': Rausch maschera all'argilla verde
Ho dato mille possibilità a questa maschera: è scomoda da applicare (soprattutto per la pigrizia che mi contraddistingue), puzza, secca troppo i capelli, è difficile da rimuovere (e se non lo fate bene il cuoio capelluto risulterà ancora peggiore).
Dopo tutte queste "scomodità" non sono riuscita ad apprezzare gli eventuali benefici.
Me l'ha straconsigliata una farmacista per "proteggere i miei capelli fragili ma allo stesso tempo sgrassarli a fondo". Risultato!? la uso poco e male, perchè essendo una maschera richiede un tempo di posa e pazienza nell'applicazione (l'applicazione dev'essere diretta sul cuoio capelluto, spostando i capelli umidi con un pettinino).
Non fa proprio per me, la boccio. Pollice in giù.


POLLICE IN SU: Intercosmo Il Magnifico
Un nome e una garanzia: "il magnifico".
Questa maschera-dopo-lavaggio fa mille cose, anzi 10: protegge dal calore della piastra, districa, idrata, ripara, facilita la piega etc..chiedetele una cosa e lei la farà!
Questo è uno dei miei prodotti salva-vita: uno dei prodotti che usato con costanza ha restituito ai miei capelli morbidezza e setosità dopo un brutto incidente.
L'estate scorsa, infatti, mi sono affidata a mani inesperte (non fatelo MAI!) per ottenere delle sfumature di colore nel mio castano troppo "piatto": risultato capelli arancioni e secchi come paglia.
Ero disperata.
Grazie alla mia amica Vale, sono approdata al salone di una parrucchiera meravigliosa, che mi ha salvato...i capelli!
Al di là dei prodotti professionali usati per riportare il mio pelo a colori standard e che non virassero al color carota-acido-evidenziatore, mi ha suggerito questa maschera.
Facile e veloce da usare: due spruzzi sul palmo della mano, da spantegare sulle lunghezze.
Risparmiosa: se ne usa poca e si ottiene un effetto stupendo (l'ho comprata a settembre ed è ancora piena).
Risultato: capelli super morbidi e idratati.
Super promossa. Pollice in su.


/Per inciso/ adoro le ragazze con i capelli rossi-arancioni, soprattutto naturali, ma credetemi che per quanto ami quel colore devo riconoscere che non fa per me. Inoltre l'effetto creato (volutamente?!) dall' "inesperta" era un colore evidenzatore con delle ciocche gialle, alcune arancioni carota, altre arancioni evidenziatore. Sembravo un quadro impressionista.

Io sono ossessionata dalla cura dei capelli: DEVONO essere morbidi, lucenti e setosi.
Non li tollero rovinati, soprattutto se qualcuno me li ha rovinati!

Concludo augurandomi che questo breve post vi sia piaciuto.

E voi?! quali sono i vostri prodotti pollice in su e pollice in giù per i capelli!?
vi abbraccio,buona settimana

Ele

4 commenti:

  1. ehilà!
    stai magnificamente intuendo le cose alle quali mi sto approcciando da poco...e, ne stai parlando!
    Capelli, questi sconosciuti...
    Ultimamente mi sto trovando bene con "Belli Capelli" e "Shining" della LUSH: mai visti i miei capelli così lisci, setosi e morbidi!

    Dove posso trovare il prodotto "pollice su"?
    Li lascia morbidi e lucenti?
    fammi sapere e aggiornami su prodotti OK per capelli, ne ho un disperato bisogno! :D

    xoxo,
    Bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io i Prodotti Lush li avevo abbandonati per una delusione..ma se mi dici così ci riprovo!
      "Pollice in su" cercalo digitando "intercosmo" su google perchè dipende da quali saloni lo rivendono!Puoi stare certa: Morbidi e lucentissimi!

      ...Senti Beatrice mettiamoci il cuore in pace..siamo telepatiche *_*

      Elimina
  2. Io praticamente utilizzo solo prodotti ecobio per i miei capelli e, da quando lo faccio, i miei capelli sono rinati!

    RispondiElimina

Lascia una traccia del tuo passaggio ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...